Materassi

Vendita di materassi ergonomici a Pisa

La scelta del materasso è un momento importante e che non deve essere sottovalutato: il materasso giusto consente di riposare bene e non costringe la schiena a posizioni innaturali. La Casa del Materasso 2 a Pisa è il luogo perfetto in cui trovare soluzioni per il riposo di grandi e piccoli, selezionando di volta in volta il prodotto migliore in base alle esigenze di ogni membro della famiglia: potrete scegliere tra materassi memory foam, in lattice e a molle insacchettate indipendenti. Qualunque sia la vostra formula ideale per un buon riposo, i consigli del nostro esperto staff sapranno indicarvi i prodotti migliori per voi.
Richiedi un preventivo

Scopri di più:

Materassi memory foam 
e in espanso

Negli ultimi anni i materassi memory foam e quelli in espanso hanno portato a un livello superiore lo standard del riposo. Il mercato infatti ha subito colto gli enormi vantaggi di questi prodotti, entrambi anatomici, traspiranti, leggeri e molto facili da gestire.
Read More
Materasso modello Soia Memory

Come funziona un materasso memory foam?

La speciale composizione del memory foam consente al materasso di sorreggere il corpo in modo uniforme in ogni singolo punto di contatto. Si tratta di un materiale “viscoelastico” in grado di memorizzare e assecondare ogni movimento o pressione, evitando dolori articolari alla schiena e ai fianchi. Infatti la schiuma che compone questi materassi è sensibile al calore e diventa più morbida dove il calore è più intenso per assecondare i naturali movimenti del corpo durante il sonno.

Scelta e conservazione del materasso memory foam

Per scegliere tra i numerosi modelli di materassi memory foam quello più adatto alle vostre esigenze dovete considerare i seguenti fattori:
• Comfort;
• Qualità e consistenza dei rivestimenti;
• Altezza e densità della lastra;
• Certificazione del prodotto.
Read More
Il criterio fondamentale, comunque, è la tipologia di schiuma utilizzata dal produttore, che deve essere di altissima qualità. I materassi memory foam della Casa del Materasso 2 sono pensati per offrire il massimo comfort e un’ottima traspirazione; il nostro personale saprà consigliarvi e seguirvi passo dopo passo nella scelta. Una volta trovato il materasso perfetto per voi, per conservarlo a lungo in buone condizioni è necessario provvedere a una corretta manutenzione, rovesciando e girando periodicamente il materasso.

Materassi a molle indipendenti

Il materasso a molle vanta una tradizione ormai centenaria, ma è ancora oggi una delle soluzioni più apprezzate. L’evoluzione della tecnologia, tuttavia, ha interessato anche questo settore: oltre al classico materasso nel corso degli anni sono stati sviluppati nuovi sistemi ad alte prestazioni. Ne è un esempio l’innovativo materasso a molle insacchettate: le molle in questo caso sono racchiuse in sacchetti di tessuto e possono agire in modo indipendente l’una dall’altra, garantendo il massimo comfort. Le molle possono essere in numero variabile da 400 a 800 e sostengono delicatamente il corpo, offrendo il riposo ottimale a chi desidera dormire su un materasso privo di elementi rigidi e dalle spiccate doti ergonomiche.
Si tratta della soluzione ideale per chi è affezionato alla tipologia del materasso a molle ma non vuole rinunciare a un modello in grado di adattarsi alle sollecitazioni e che offra uniformità di appoggio, affidabilità e resistenza nel tempo. Infatti le molle insacchettate singolarmente rendono questa tipologia di materasso estremamente versatile e consentono di ottenere alti livelli di ergonomia: la superficie si adatta in modo naturale alle forme del corpo e ne asseconda i movimenti. Quando ci sdraiamo provochiamo solo l’abbassamento delle molle che ricevono la pressione, in modo proporzionale al nostro peso e senza influenzare le altre molle.
Inoltre i materiali impiegati, sia per la struttura del materasso che per i sacchetti che contengono le molle, sono completamente anallergici e le finiture sono di alta qualità per offrire il massimo della resistenza e della durevolezza.

Materassi in lattice

Il materasso in lattice può essere considerato la diretta evoluzione rispetto al più tradizionale materasso a molle per ergonomicità, elasticità, indeformabilità e anallergicità. Infatti la speciale conformazione ad alveoli del lattice è in grado di assicurare una perfetta traspirazione, evitando l'eccessiva sudorazione e mantenendo costante la temperatura corporea. Inoltre il materasso in lattice è anallergico poiché non trattiene la polvere e risulta igienico, antibatterico e pratico. La colonna vertebrale, infine, è perfettamente sorretta nella zona lombare.
I materassi in lattice sono nati nel 1928, quando Dunlop riuscì per primo a ottenere una schiuma dal latte di lattice introducendovi aria stabilizzata. Negli anni Trenta questa nuova tecnologia venne utilizzata per i materassi che arredarono le cabine del transatlantico Queen Mary; da allora il lattice ha fatto molta strada e i modelli di oggi sono il risultato di anni di ricerca, con il prezioso contributo di rinomate università e studi di ergonomia.

Materassi in Aquatech, Grandsoleil e Myform

I materassi in Aquatech, Grandsoleil e Myform sono realizzati con un’innovativa schiuma ottenuta da una miscela di polimeri e prodotti ecologici che variano a seconda della ditta che li produce (come l’olio di girasole o di mais). Questa schiuma agisce come una spugna naturale, smaltendo l’umidità del corpo e rendendo i materassi permeabili all’aria, più morbidi e più elastici.
La particolare struttura di queste schiume consente un naturale stretching notturno del corpo umano, accogliendo in modo graduale spalle, bacino e talloni. I materassi schiumati ad acqua consentono così che la colonna vertebrale mantenga la sua forma naturale assicurando una corretta postura durante il riposo.
Read More
Vieni a trovarci a Pisa in via Provinciale Calcesana, 37/A/C: ti aiuteremo a scegliere il tuo nuovo materasso
Share by: